La Migliore Guida: Anelli Adattatori

Top Linee Guida: Anelli Adattatori


.


Ciò nonostante diversi fotografi hanno lamentato la difficoltà nell' inserire (e soprattutto rimuovere) una lastra ND una volta installata anche una lastra GND. Per questo motivo Ni Si ha riprogettato l'holder portafiltri, sagomando opportunamente gli angoli per permettere di fatto la stessa protezione contro le infiltrazioni di luce ma permettendo l'inserimento e la rimozione delle lastre ND senza complicazioni.


Anelli Adattatori - Punti di VistaInformazioni su Anelli Adattatori


Blocco rotazione holder: come sapete l'holder portafiltri del V 5PRO e di qualunque modello precedente è libero di ruotare sull' anello adattatore. Questo è assolutamente necessario in quanto ci permette di adattare l'angolo del filtro GND a seconda dello situation che abbiamo di fronte. Come magari vi è capitato però, durante le fasi di inserimento o rimozione di un filtro, basta davvero poco per perdere la posizione individuata.


Avvitandolo bloccheremo l'angolo dell' holder nella posizione in cui si trova. Davvero ottimo se come me magari sostituite spesso durante la fase di scatti i filtri, in particolar modo gli ND! Sagomatura anello: un' altra piccola miglioria è stata apportata all' anello adattatore principale da 82mm. Nella versione V 5PRO age già stato inserito una piccola sporgenza in corrispondenza della sede di montaggio del polarizzatore.


Far Funzionare Il Mio Anelli Adattatori


Viti di fissaggio slot: le viti presenti nei modelli di holder precedenti avevano un rivestimento anticorrosione. Utilizzando però spesso l'holder in ambienti molto umidi o con aria salmastra era possibile che questo rivestimento si deteriorasse, esponendo le viti ad una usura maggiore. Grazie ai materiali delle nuove viti non c' è più pericolo di deterioramento delle viti.


Alcuni dettagli Non Noti Su Anelli Adattatori I PDF Anelli Adattatori


Se nella versione V 5PRO era stato fatto un grande passo avanti fool i nuovi materiali e con il sistema di blocco a spinta radiale, nel Ni Si V 6 sono state migliorate le slitte in cui il filtro scorre, e nello specifico sono state rimosse le discontinuità che potevano creare problemi quando tentavamo di inserire i filtri in posizioni particolarmente scomode.


Come capiamo subito Ni Si. Un esempio è la moda degli holder con supporto filtri magnetico che per quanto pratici possano sembrare diventano inaffidabili in condizioni ambientali avverse (vedi neve, acqua, vento o sabbia), oppure ai sistemi con polarizzatore che si inserisce a slitta, che present materiali plastici e complicazioni costruttive non necessarie compromettendo affidabilità e prestazioni.


Premessa doverosa a parte, devo dire che il risultato ending è davvero ottimo e credo davvero che il Ni Si V 6 rappresenti l'holder che tutti stavano aspettando. La base resta invariata ed è l'elemento chiave di questo holder: nessuna vignettatura sino a 16mm (equivalente Complete Frame) con tre filtri installati e polarizzatore! Ci tengo a sottolinearlo poichè attualmente in commercio non esiste altro prodotto (se non i precendenti holder Ni Si) che raggiuga tali livelli (nuovo holder Haida M 10 incluso che oltre a supportare solo due lastre, vignetta a 16mm quando angolato il GND) Grazie alla nuova geometria dell' holder finalmente inserire e togliere i filtri ND a GND montato è un gioco da ragazzi.


Leggi Questo Report di Anelli Adattatori


Se anche la nuova sagomatura dell' anello principale aiuta nell' installazione e rimozione del filtro polarizzatore a basse temperature, il blocco di rotazione dell' holder è una vera manna dal cielo. Sappiamo bene quanto è facile in preda all' estasi del momento ruotare accidentalmente l'holder e ritrovarsi fool la linea del GND mal posizionata solo dopo lo scatto perfetto.


Questo comporta anche un altro vantaggio in termini di sicurezza: una volta inserito il blocco, se urtiamo accidentalmente il meccanismo di sgancio dell' holder sull' anello adattatore non vi è pericolo che il nostro holder con tutti i preziosi filtri installati possa cadere! Se come me siete amanti delle composizioni difficili vi sarà capitato di trovarvi in momenti in cui installare il filtro è un po' complicato, magari perchè la macchina fotografica è a strapiombo sul mare e quindi non potete accedere frontalmente all' holder.


Infine nei mesi di utilizzo, nessun problema di deterioramento alle viti di fissaggio. Se l'holder portafiltri perfetto non esiste per definizione, credo che il nuovo Ni Si V 6 rappresenta un sostanziale upgrade rispetto alle versioni precedenti, mantenendo la solida base costruita negli anni. Materiali all' avanguardia, attenzione ai dettagli e implementazione di quanto tanti fotografi hanno richiesto penso siano solo alcune delle caratteristiche che troverete nel nuovo Ni Si V 6.


Insomma: il Ni Si V 6 è l'holder portafiltri che stavo aspettando, e sono sicuro che appena lo avrete tra le mani non vedrete l'ora di correre in campo per usarlo! L'holder www.nisifilters.it.




I Fatti Su Anelli Adattatori Scoperti


Per offrire una migliore esperienza di navigazione utilizziamo cookie tecnici, funzionali e di profilazione, anche di terze parti. Continuando a navigare su questo sito o premendo il bottone "consenti" accetti il servizio e gli stessi cookie. Ulteriori informazioni

Vai al sito Web

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *